Telefono: +39 327 3390984 • E-Mail info@digitalborgo.com

Coworking

IL COWORKING DIGITAL BORGO Un nuovo spazio collaborativo attrezzato a Pescara, Abruzzo.

Postazioni e servizi Coworking Digital Borgo è rivolto a:
– lavoratori autonomi/freelance privi di una sede operativa;
– aziende o start-up che intendono ridurre i costi fissi di struttura;
– professionisti e persone che viaggiano per lavoro e affari;
– creativi e aspiranti imprenditori che desiderano un ambiente in cui scambiare idee e dare vita a progetti e innovazione.
DSCF0005Si scrive coworking si legge condivisione, collaborazione, autonomia, accessibilità, flessibilità.

Si muove negli stessi territori della share knowledge, in compagnia dei  o delle community alla maniera open source, con la differenza che il coworking ha bisogno di spazi fisici per concretizzarsi e diventare realtà.

E gli spazi che lentamente si stanno convertendo a ospitare i coworker sono sempre più numerosi e diffusi. All’estero, com’era facile immaginarsi, ma anche in Italia. Merito di un passaparola veloce ed efficace, ma soprattutto del fatto di essere una soluzione in grado di rispondere a modalità lavorative in veloce trasformazione e a esigenze di organizzazione del lavoro sempre meno statiche e passive.

 

Immagina di essere nel tuo ufficio, circondato dai colleghi, gli stessi con cui condividi il progetto che stai portando avanti: ingegneri come te, programmatori come te, architetti come te, avvocati come te.

Coworking 1

Coworking 1

Ora immagina di essere nello stesso ufficio ma di avere attorno persone le cui competenze sono completamente diverse dalle tue. Un ingegnere alle prese con un progetto per una start up sulle energie rinnovabili, un web designer, un programmatore freelance, un professore universitario in trasferta. Davanti alla macchinetta del caffè, tra un sorso e l’altro, viene fuori che il programmatore può dare una mano all’ingegnere per il suo progetto e che il web designer ha le competenze per realizzare il sito internet della nascente società.

Autonomia, senso di comunità e spirito di collaborazione: sono questi gli ingredienti principali che caratterizzano i coworking. Luoghi in cui la condivisione dello spazio diventa chiave di accesso a opportunità, risorse e idee.

Back to Top