Start up digitali al Salone Internazionale del Libro 2016

Download PDF

Hai un progetto particolarmente brillante tra le tue mani? Vuoi presentarlo a investitori interessati e disposti a finanziarlo? Hai bisogno di conquistare il pubblico?

Se il tuo ambito è quello delle c.d. nuove frontiere del libro come piattaforme di social reading, app e tablet innovativi per la fruizione dei contenuti, portali per la lettura condivisa, software per la creazione di e.book multimediali, progetti o giochi digitali educativi, Digital Borgo è quì per presentare un’importante soluzione alle tue idee di innovazione.

Salone Del Libro 2015 - Book to the Future - Future Lab - Mach Tales_STC8520

Lo strumento chiave questa volta è la XXIX edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma dal 12 al 16 maggio, in cui 10 nuove startup internazionali saranno ospitate gratuitamente all’interno dell’area Book to the future, dedicata esclusivamente all’esplorazione delle nuove frontiere dell’editoria digitale.

L’area, con i 10 stand, sarà riconoscibile grazie ad una particolare ed innovativa esposizione, completata poi da un’arena centrale dedicata ad attività esperienziali e ricreative.

Salone Del Libro 2015 - Book to the Future - Future Lab - Mach Tales_STC8540Come partecipare:

Possono partecipare al bando tutte quelle giovani imprese che contribuiscono a sviluppare un prodotto editoriale in formato digitale, creativo e interattivo, diverso dal semplice e ormai «tradizionale» eBook. 

  • Il bando internazionale, sarà disponibile da martedì 8 marzo a venerdì 1° aprile, ed è rivolto a tutte le realtà nate da meno di 4 anni (dal 1° gennaio 2012 in poi). Le imprese interessate quindi, potranno presentare la propria candidatura in italiano o in inglese entro e non oltre venerdì 1° aprile.
  • Dopo questa prima fase una giuria apposita, composta da rappresentanti degli enti promotori – Salone Internazionale del Libro e GL events Italia-Lingotto Fiere-selezionerà i 10 migliori progetti che avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente all’esposizione.

Parametri come innovatività del prodotto/servizio, uso originale di tecnologie, fattibilità del progetto, capacità di ingaggio di editori e lettori, creatività e originalità del progetto saranno in conto della valutazione. 

Per info:
UFFICIO STAMPA SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO – PROGETTI SPECIALI
Edoardo Parolisi
parolisi@salonelibro.it
+39 339 599 67 98

Non esitate a partecipare e in bocca al lupo!

Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura Via Santa Teresa, 15 – 10121 Torino – Tel. 011 518 4268 – Fax 011 561 2109 www.salonelibro.it